Workshop – Fermare il consumo di suolo

Sabato 19 ottobre 2013, ore 9.00 – FERMARE IL CONSUMO DEL SUOLO: PROSPETTIVE PER L’AGRICOLTURA E PER LA SOVRANITÀ ALIMENTARE – Festival Expo dei Popol

Sabato 19 ottobre 2013, ore 9.00
FERMARE IL CONSUMO DEL SUOLO: PROSPETTIVE PER L’AGRICOLTURA E PER LA SOVRANITÀ ALIMENTARE
Festival Expo dei Popoli.
MILANO, Stecca degli artigiani, Via De Castillia 21, q.re Isola.

PROGRAMMA
Saluti e introduzione:
 Paola Brambilla (Presidente WWF Lombardia), Franco Ferroni (Responsabile Policy Biodiversità, Aree Protette, Politiche Agricole WWF Italia).
Interventi: Bernardino Romano (Università degli Studi dell’Aquila), Gioia Gibelli (Università degli Studi di Genova, Società Italiana Ecologia del Paesaggio SIEP-IALE), Franco Picco (Direttore Generale Assessorato Agricoltura, Regione Lombardia), Valeria Sonvico (Terranostra – Coldiretti Lombardia), Paola Santeramo (Turismo Verde – Cia Lombardia), Attilio Casari (Agriturist – Confagricoltura Lombardia), Intervento rappresentante DESR della Lombardia, Radmilla Zarkovic (Cooperativa Zajedno – Insieme) Presentazione di un’esperienza di economia rurale sostenibile nei Balcani e proiezione di un video sull’esperienza. Organizzato da ARCI e ARCS.
COORDINAMENTO: Chiara Pirovano (WWF Italia, Iniziativa “Riutilizziamo l’Italia” ed Expo dei Popoli)

Ore 13,30: Pranzo a buffet offerto dall’organizzazione con prodotti Terre dell’Oasi a cura della Cooperativa Cascina Gabrina, Oasi WWF di Vanzago, e della Cooperativa Mio-Bio.

Il Workshop è valido come corso di formazione docenti Attività realizzata nell’ambito del protocollo d’intesa siglato dal WWF con il MIUR in data 21-10-2010. Il WWF Italia è Ente riconosciuto e accreditato presso il MIUR per la formazione dei docenti. A tutti i docenti ed educatori partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. www.agrietour.eu

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.