Storie di penne e di piume – Racconto di primavera per bambini curiosi per natura

L’emergenza Coronavirus ci ha imposto di cambiare i nostri stili di vita in tempi molto brevi. Ci stimola al contempo a riflessioni originali e a esplorare nuovi modi di vivere la quotidianità, anche nel rapporto con i nostri bimbi, nelle nostre vesti di genitori, insegnanti, educatori.

Vogliamo restare vicini ai bambini, alle famiglie, agli insegnanti e festeggiare con voi l’arrivo della primavera. Tutte le domeniche, da oggi alla fine di questa emergenza, condivideremo alcuni racconti didattici inediti, che potranno esservi di aiuto per sollecitare la curiosità dei bambini su alcuni aspetti delle scienze naturali. In collaborazione con WWF Parma.

 

  • Avventura di un piccolo seme – Quaderno didattico, realizzato in collaborazione con WWF Parma in occasione della Giornata mondiale delle foreste, è il primo dei quaderni didattici che potrete scaricare in formato pdf, leggere e colorare.
  • L’Albero smemorato – Racconto di primavera è il titolo del secondo racconto didattico che proponiamo a insegnanti e famiglie, una breve storia per imparare a riconoscere  identità e diversità attraverso l’osservazione di alcuni caratteri macroscopici degli alberi.
  • Storie di penne e di piume è i terzo racconto di primavera che vogliamo condividere con insegnanti e famiglie: avventure di un piccolo merlo alla ricerca della propria identità.

Buona lettura!

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.